18 agosto 2008
Notte Bianca per Rumore Bianco

6_7 settembre 2008: un evento straordinario per i popoli del Grande Fiume. Evento nell'evento: la proiezione a Villa Freschi!

L'Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente la famiglia Freschi - Cagiati per la squisita ospitalità.

Dalle ore 21 in contemporanea dalla sorgente al Passo della Mauria alla foce - Lignano e San Michele al Tagliamento - il Tagliamento diventa protagonista di Rumore Bianco, il film di Alberto Fasulo.

Alle 22.15 del 6 settembre un uomo accende una fiaccola alle sorgenti del Tagliamento, presso il Passo della Mauria. La fiaccola, passata di mano in mano, percorre gli argini del fiume, fino a giungere all'alba del 7 settembre là dove il Tagliamento diventa mare, al pontile di Lignano Pineta e al Piazzale Zenith di Bibione. Si accendono i bracieri, è luce sul nuovo giorno.

Il programma completo della Notte Bianca  su www.picmediofriuli.it

info pic@comune.codroipo.ud.it