Corsi di formazione per l'assistenza alla persone e le pulizie

Pubblicata il 25/08/2022

Sesto inform@

A partire da settembre 2022, nel Comune di San Vito al Tagliamento verranno organizzati alcuni corsi di formazione per l’acquisizione di competenze minime nei settori dell’assistenza alla persona e delle pulizie, a favore dei residenti nei comuni che fanno parte dell'Ambito del Tagliamento, 
I corsi hanno l’obiettivo di favorire l’occupabilità delle persone e sono stati elaborati in collaborazione con il Centro per l’Impiego. Si pongono l’obiettivo di migliorare l’inserimento lavorativo delle persone non occupate o sotto-occupate.

CORSI:
  • Orientamento alle competenze lavorative nei servizi alla persona.
Il corso ha lo scopo di dare le conoscenze minime di base nel settore dell’assistenza alla persona, con particolare attenzione alle attività di cura e assistenza della persona fragile presso il proprio domicilio.
La durata complessiva è di 100 ore. E’ previsto un attestato di frequenza e di sicurezza generale sui luoghi di lavoro, oltre ad un rimborso di 2€ all’ora.
Avvio del corso: settembre 2022.
 
  • Corso di orientamento nel settore delle pulizie civili, industriali e negli ambienti sanitari e assistenziali.
Il corso ha lo scopo di dare le conoscenze minime sia teoriche che pratiche nel settore delle pulizie, utilizzo degli strumenti, tecniche e prodotti specifici nei vari contesti di lavoro.
Il corso si suddivide in due moduli di 100 ore ciascuno.
È previsto l’ottenimento dell’attestato di frequenza e attestato di sicurezza generale sui luoghi di lavoro. E’ previsto un attestato di frequenza e di sicurezza generale sui luoghi di lavoro, oltre ad un rimborso di 2€ all’ora.
Avvio del corso: settembre 2022.
 
 
Per eventuali informazioni contattare il centralino del Servizio Sociale di San Vito al Tagliamento (tel 0434 843411) lasciando il proprio nominativo e contatto telefonico.
Verrete ricontattati da un operatore.
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto