Al via il piano di asfaltature nel territorio

Pubblicata il 26/02/2024

A Sesto al Reghena prenderanno il via nelle prossime settimane le asfaltature di una serie di vie del territorio comunale, nell’ambito di un piano redatto dall’amministrazione comunale, del valore di quasi un milione di euro.
“Il piano  - precisa il vice sindaco Andrea Nonis - ha dovuto tener conto che si può intervenire solo sulle strade comunali; tenendo presente che non vi è alcun tipo di contribuzione da parte degli enti superiori per il finanziamento di questi interventi, e quindi per fare un intervento di importo rilevante, gestibile attraverso una procedura unica e più efficiente, abbiamo accantonato in questi anni delle quote di avanzo di amministrazione e ora siamo in grado di dare alcune importanti risposte alla cittadinanza”.
La priorità è andata alle situazioni ritenute più critiche, rilevate all’interno del territorio comunale. “Nello specifico – dichiara il vice sindaco Andrea Nonis -, andremo ad operare in via Viali, dall’incrocio con via Doberdò fino a via Monte Santo; da via San Rocco, nella sezione che, da dopo le abitazioni, scende per via Molini fino all’intersezione con via Viali; proseguendo poi per via Magredi fino a via Monte Santo”.
“Nel centro di Bagnarola – prosegue Nonis - il manto verrà rifatto lungo l’intero asse di via Teglio; tra Sesto Capoluogo e Marignana, le vie interessate sono via Verdi, per una parte, oltre alla prima parte di via Bernava, dall’incrocio con via Marignana Centro”.
“L’intervento – conclude Nonis -, comprende anche la sistemazione della pavimentazione del parcheggio adiacente alla chiesa parrocchiale di Ramuscello. Anche nei prossimi anni è volontà dell’amministrazione comunale continuare a vincolare le somme necessarie a proseguire la realizzazione del piano comunale generale di asfaltature in ogni parte del territorio”.
La scadenza della procedura di affidamento è fissata ai primi giorni di marzo, per cui i lavori potranno cominciare entro la fine del mese prossimo.