Aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari di Corte d'Assise e Corte d'Assise d'Appello

Pubblicata il 02/04/2019

I cittadini in possesso dei requisiti di cui all’allegato avviso possono presentare domanda per l'iscrizione negli Albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise d’Appello.
La domanda, redatta nel modulo specifico, corredata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità, deve pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro il 31 LUGLIO 2019.
Presso i Servizi Demografici in via Roma n. 1 (tel. 0434 693930) e su questo sito istituzionale è disponibile il modulo per la presentazione della domanda.
Una Commissione composta dal Sindaco e da due Consiglieri Comunali effettua gli aggiornamenti entro il mese di agosto, procedendo all’iscrizione dei cittadini che risultano in possesso dei requisiti di legge e alla cancellazione di coloro che li hanno perduti. Gli elenchi aggiornati saranno poi trasmessi al Tribunale. Il Tribunale provvede a estrarre a sorte, tra gli iscritti negli Albi, i cittadini chiamati a far parte delle giurie popolari. I cittadini estratti e convocati, se valutati idonei, non possono rifiutare l’incarico se non per gravi motivi. 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato manifesto giudici popolari.pdf 67.32 KB
Allegato Domanda_Giudici_Popolari.pdf 35.08 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto