Avviso alla cittadinanza - Sostituzione dei contatori dell'energia elettrica

Pubblicata il 05/04/2019

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

Si comunica che la società e–distribuzione (ex Enel Distribuzione) ha avviato l’installazione a tappeto dei contatori elettronici di seconda generazione (del tipo CE 2G “Open Meter”).

Il territorio del nostro Comune è interessato da questa attività nel periodo: APRILE>GIUGNO 2019

A questo proposito, si sottolinea che l’azienda ci ha comunicato quanto segue:
  • l’intervento non richiede alcuna modica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere né la stipula di un nuovo contratto.
  • per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione.

La società ci ha anche comunicato che, a maggiore tutela della clientela, è previsto che tutti gli operatori dell’impresa siano provvisti di:
  • tesserino di riconoscimento;
  • lettera di attestazione di e-distribuzione del rapporto contrattuale con l’impresa;
  • lettera di attestazione del rapporto lavorativo in essere tra l’impresa e ogni singolo lavoratore con riferimento alle attività oggetto di appalto;

Ad ulteriore tutela della clientela, l’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Per informare i clienti delle imminenti attività è stata avviata una capillare campagna di comunicazione volta a chiarire i motivi della sostituzione e rassicurare gli stessi sulle modalità operative, nell’ambito della quale l’Amministrazione comunale emette il presente avviso pubblico.

È anche attivo il numero verde di e-distribuzione 803 500 a cui i clienti potranno rivolgersi per ogni informazione riguardante l’attività di sostituzione dei contatori, con i seguenti orari:
  • da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore
  • h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico

Infine, sul sito web di E-Distribuzione, www.e-distribuzione.it si potranno trovare numerose informazioni relative all’attività di sostituzione dedicate a clienti e produttori.
Informazioni analoghe sono presenti anche nel sito internet www.comune-sesto-al-reghena.pn.it

Ing. Marcello Del Zotto

Allegato e-distribuzione_Avviso_cambio_contatori.pdf 793.79 KB