Mense scolastiche: nuova tariffa dal 1° gennaio 2020

Pubblicata il 17/12/2019

AVVISO PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI CHE UTILIZZANO LA MENSA SCOLASTICA

Nei mesi scorsi gli uffici comunali hanno concluso la procedura che ha portato a individuare la ditta che svolge il servizio mensa nella scuola dell’infanzia e nelle scuole primarie.

A seguito della gara, nell’ambito della quale - anche sulla base dei suggerimenti arrivati dai genitori - è stata riservata una particolare attenzione alla qualità delle materie prime, è risultata vincitrice la Gemeaz Elior Spa, che ha il centro cottura a San Vito al Tagliamento; l’Amministrazione comunale le riconosce per ciascun pasto, in base all’offerta economica prodotta in gara, l’importo di € 5,10.

Per venire incontro all’impatto economico che la gara ha sulle famiglie, la Giunta Comunale, oltre a non ritoccare la tariffa per i mesi da settembre a dicembre del 2019, ha deciso di determinare la nuova tariffa assorbendo una parte dell’aumento, pari a 50 centesimi a pasto (che corrispondono a 20 mila euro all'anno): in sintesi, per il 2020 il costo a carico di chi fruisce del servizio sarà pari a € 4,60 a pasto (deliberazione n.108 del 4 dicembre 2019) e sarà richiesto alle famiglie con le consuete modalità da parte degli uffici.

Allegato nuove tariffe mensa_comunicazione alle famiglie.pdf 519.27 KB