Covid-19 Al via i buoni spesa per fronteggiare l'emergenza alimentare

Pubblicata il 03/04/2020

Sesto inform@

La Giunta comunale ha deliberato l'emissione di buoni spesa a sostegno dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici, derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19”, e di quelli “in stato di bisogno”, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

I buoni spesa sono commisurati al numero di componenti del nucleo e sono determinati nel loro importo massimo mensile come segue:
1 componente: euro 350,00
2 componenti: euro 450,00
3 componenti: euro 500,00
4 componenti: euro 550,00
5 componenti e oltre: euro 700,00

Trasmettiamo il modulo di domanda, anche in formato compilabile, che contiene delle autodichiarazioni in base alle quali gli uffici stabiliscono se e in che misura si ha diritto ai buoni.

La domanda va compilata, stampata, firmata e rispedita via mail o consegnata nelle modalità indicate nel modello, assieme alla scansione della carta di identità o anche alla semplice fotografia del documento fatta con lo smartphone.

Con successiva comunicazione renderemo noto anche l'elenco degli esercizi commerciali del territorio comunale che accettano i buoni per la fornitura di generi alimentari e beni di prima necessità (esclusi alcolici, superalcolici, tabacchi, giochi e lotterie).

Gli uffici restano a disposizione al numero 0434-693930 o via mail a servizi.sociali@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it

I moduli sono disponibili anche sul sito internet del Comune di Sesto al Reghena

Allegato COVID-19_criteri buoni spesa_Sesto al Reghena.pdf 600.44 KB
Allegato Covid19_Istanza buoni spesa_SestoalReghena_01.pdf 835.15 KB