Aperta la biblioteca digitale SBTS MLOL anche a Sesto al Reghena!

Pubblicata il 11/04/2020

Abbiamo il piacere di comunicarvi che anche la biblioteca civica di Sesto al Reghena è diventata a tutti gli effetti una biblioteca digitale!

MediaLibraryOnLine (MLOL) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito e la consultazione di risorse digitali, che comprende oltre 6.000 biblioteche.
 
Attraverso il portale SBTS MLOL potrai:
  • prendere in prestito gli e-book in commercio scegliendo tra un catalogo di 39.000 titoli, compresi gran parte dei bestseller del momento
  • leggere le edizioni digitali dei periodici offerti dalla piattaforma internazionale PressReader, comprendente oltre 7.000 titoli, tra cui alcune tra le più importanti testate italiane (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Il Fatto Quotidiano, Focus, Oggi, Donna Moderna, Wired, Rolling Stone, ecc.)
  • navigare tra 1.500.000 risorse digitali: ebook, audiolibri, musica e spartiti, film, corsi di formazione, archivi di immagini, banche dati, ecc.
 
Come accedere a SBTS MLOL
 
I servizi e le risorse della biblioteca digitale SBTS MLOL sono disponibili per tutti gli utenti iscritti al Sistema bibliotecario Tagliamento Sile.
 
Utenti già iscritti al Sistema bibliotecario Tagliamento Sile o all'ex Sistema bibliotecario della Pianura Pordenonese

Gli utenti già iscritti presso le biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario Tagliamento Sile possono inviare una mail a tagliamentosile@gmail.com, indicando: cognome e nomedata di nascita, luogo e indirizzo di residenzaemailtelefono codice fiscale.
Si specifica che il servizio è disponibile anche per tutti gli utenti delle biblioteche già comprese nell'ex Sistema bibliotecario della Pianura Pordenonese, ma ora non aderenti al Sistema  Bibliotecario Tagliamento Sile (Brugnera, Porcia e Zoppola).
Le credenziali di accesso a SBTS MLOL saranno inviate entro 24 ore.

Altri cittadini residenti nei comuni aderenti a SBTS
 
Fino al termine dell’emergenza COVID-19 e alla riapertura delle biblioteche al pubblico, i cittadini maggiorenni residenti nei soli Comuni aderenti a SBTS e non ancora iscritti presso una delle biblioteche del Sistema, possono chiedere l'iscrizione ai servizi delle biblioteche del Sistema e a SBTS MLOL compilando, firmando e inviando il modulo di preiscrizione SBTS, unitamente alla copia di un documento d’identità valido, all’indirizzo e-mail  tagliamentosile@gmail.com.
Da questa possibilità sono quindi al momento esclusi i cittadini dei Comuni di Brugnera, Porcia e Zoppola (sempre qualora non risultino già utenti delle rispettive biblioteche).
Le credenziali di accesso a SBTS MLOL saranno inviate entro 24 ore.

Cittadini non iscritti alle biblioteche del Sistema e non residenti nei comuni aderenti a SBTS

Fino al termine dell’emergenza COVID-19 e alla riapertura delle biblioteche al pubblico, i cittadini NON residenti nei Comuni aderenti a SBTS e non ancora iscritti presso una delle biblioteche del Sistema, non potranno accedere al servizio SBTS MLOL.
 

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione e sul servizio SBTS MLOL: tagliamentosile@gmail.com – tel. 335-7929497 (numero attivo fino al 22 aprile, dal lunedì al venerdì, ore 9-13)

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Richiesta iscrizione_MLOL.pdf 347.81 KB

Categorie Eventi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto