Riapre la biblioteca civica! ...con qualche avvertenza legata a Covid-19

Pubblicata il 18/05/2020
Dal 03/06/2020 al 03/06/2020

Sesto inform@

Finalmente riapre la biblioteca civica "Giovanni Sigalotti" di Sesto al Reghena!!!
(...con qualche novità per cosa si può fare e come muoversi negli spazi delle sale e orari provvisori)

Fino al 3 giugno 2020 seguirà il seguente orario:

lunedì e mercoledì | 14.30 – 18.30
martedì e venerdì | 9.00 – 13.00
sabato | 9.00 – 12.00

Per venire incontro alle esigenze dell’utenza (compresi i ragazzi che sono a casa da scuola) e per gestire al meglio gli accessi, verrà garantito un giorno di apertura in più rispetto all’orario consueto (il martedì mattina).
Vi informiamo inoltre che, nel rispetto delle misure di contenimento del rischio di contagio da Coronavirus:
  • L’accesso degli utenti sarà contingentato e potrà essere concordato telefonando in biblioteca negli orari sopraindicati (0434 693961) o inviando una mail (biblioteca@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it). Precisiamo che, in questo primo periodo di servizio al pubblico, dal momento che il portone di accesso al piano terra sarà chiuso, basterà citofonare o telefonare per l’apertura.
  • L’accesso sarà permesso agli utenti con mascherina e dopo aver pulito le mani con l’apposito gel igienizzante posto all’ingresso della biblioteca.
  • non è ammesso l’accesso per coloro che hanno una temperatura corporea superiore a 37.5°.
  • In questo primo periodo, saranno possibili solo il prestito e la restituzione dei libri; non è ancora permessa la permanenza nei locali della biblioteca per consultazione, studio o ricerche.
  •  Il personale addetto alla biblioteca fornirà l’assistenza necessaria per il reperimento e la scelta dei libri, poiché gli utenti non sono autorizzati a muoversi liberamente negli spazi della biblioteca. Inoltre, per facilitare la scelta, vi invitiamo a consultare il catalogo on line del sistema bibliotecario Tagliamento Sile al seguente indirizzo web: www.tagliamentosile.it

Ricordiamo infine che gli utenti della biblioteca di Sesto al Reghena possono usufruire del nuovo servizio di biblioteca digitale MLOL SBTS, che permette di prendere in prestito e-book e di consultare moltissimi quotidiani e riviste online della piattaforma Pressreader. Ullteriori informazioni sono disponibili nel portale del Sistema bibliotecario www.tagliamentosile.it e nella nuova pagina Facebook del Sistema. Per chiedere le credenziali di accesso al prestito digitale, è sufficiente mandare una mail a biblioteca@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it, indicando cognome e nome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, numero di telefono e codice fiscale.

Buona lettura a tutti!