Servizio di accoglienza anticipata alle scuole primarie: al via dal 26 ottobre

Dal 26/10/2020 al 26/10/2020

ACCOGLIENZA ANTICIPATA PRESSO LE SCUOLE PRIMARIE
Da lunedì 26 ottobre 2020
sarà attivo il servizio di accoglienza anticipata, esclusivamente a favore delle famiglie che ne hanno necessità per “motivi di lavoro”.
Il servizio viene garantito presso la Scuola Primaria di Bagnarola e la Scuola Primaria di Sesto Capoluogo.
È consentito solo con gli orari di ingresso di seguito indicati:
  • Scuola Primaria di Bagnarola – alle ore 7:35
  • Scuola Primaria di Sesto al Reghena – alle ore 7:45
Per accedere al servizio è necessario preventivamente compilare il modello allegato e poi inviarlo a mezzo mail all’indirizzo tecnico@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it allegando certificazione del datore di lavoro di entrambi i genitori ove risulti: la sede della ditta/ente ove i singoli genitori prestano la propria attività lavorativa e gli orari dell’attività stessa.
        In base ai contenuti di tale certificazione il Comune si riserva la facoltà di negare l’autorizzazione qualora il servizio di accoglienza anticipata non risultasse effettivamente necessario.
Il servizio viene in ogni caso erogato nel limite dei posti disponibili.
Il servizio, una volta autorizzato, sarà garantito a fronte del versamento della somma annua di € 90,00 per ciascun alunno accolto, che dovrà essere versata al Comune con le modalità che saranno indicate nella relativa autorizzazione.
Di seguito vengono indicate le regole di comportamento generali e relative alla sicurezza COVID-19:

•  è responsabilità dei genitori la verifica quotidiana dello stato di salute dei minori secondo le disposizioni già impartite dall’Istituto Comprensivo di Cordovado per l’accesso agli edifici scolastici;
  • gli alunni pertanto non dovranno avere alcun sintomo influenzale (tosse, raffreddore, temperatura superiore a 37,5°) e non dovranno essere stati a contatto con persone positive al Covid19, per quanto a propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni;
  • gli alunni dovranno essere tutti muniti di mascherina a copertura naso bocca;
  • gli alunni dovranno attendere all’esterno del cancello (a Sesto al Reghena quello di Via Iulia Concordia) l’arrivo degli addetti all’accoglienza e poi entrare ordinatamente a scuola;
  • gli alunni accolti dovranno mantenere un corretto comportamento nei confronti dei propri compagni e degli addetti alla sorveglianza, al fine di garantire l’incolumità propria e degli altri oltre che il rispetto del luogo e delle persone;
  • in caso di situazione non gestibile e mancato rispetto delle regole sopra indicate, l’autorizzazione all’accoglienza anticipata sarà ritirata e l’alunno non potrà accedere all’edificio scolastico in anticipo.
 Resta inteso infine che qualora successive disposizioni nazionali o regionali ponessero altri limiti o nuove specifiche condizioni di accesso al servizio di accoglienza anticipata, in merito alla sicurezza COVID-19, le famiglie interessate dovranno necessariamente attenersi a tali disposizioni.

L’Ufficio Tecnico resta naturalmente a disposizione per eventuali chiarimenti in merito (tel. 0434.693972 – signora Sara Innocente).

Allegato Accoglienza anticipata_avviso ottobre 2020.pdf 574.68 KB
Allegato sorveglianza istanza 20-21.docx 21.77 KB