Covid-19 La nuova autocertificazione per spostarsi in caso di necessità

Pubblicata il 14/11/2020

Sesto inform@

Pubblichiamo in allegato l'autocertificazione compilabile del Ministero dell'Interno che va resa in caso di spostamenti che sia necessario effettuare tra le ore 22 e le ore 5 del mattino successivo.

A tale proposito riportiamo quanto disposto dal DPCM del 3 novembre 2020, art. 1 comma 3: 

Dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

AGGIORNAMENTO!!! Dal 15 novembre il Friuli Venezia Giulia diventa zona ARANCIONE, per cui a) è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il transito sui territori di cui al comma 1 è consentito qualora necessario a raggiungere ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti ai sensi del presente decreto;
 
b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;



È in ogni caso fortemente raccomandato, per la restante parte della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020.pdf 626.96 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto