Comune di Sesto al Reghena

Covid-19 Al via una nuova distribuzione di buoni spesa per fronteggiare l'emergenza alimentare e l'acquisto di beni di prima necessità

Pubblicata il 11/12/2020

Sesto inform@

La Giunta comunale ha deliberato l'emissione di buoni spesa a sostegno dei “nuclei familiari più esposti agli effetti economici, derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus COVID-19”, e di quelli “in stato di bisogno”, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, attraverso l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità, esclusivamente nei negozi del territorio comunale e ai banchi del mercato settimanale che aderiscono all'iniziativa.

I buoni spesa sono commisurati al numero di componenti del nucleo e sono determinati nel loro importo come segue:

Per nuclei con diminuzione del reddito non percettori di altri contributi pubblici

Numero componenti 1 2 3 4 5 e +
Importo 200,00 300,00 350,00 400,00 500,00

Per nuclei con diminuzione del reddito percettori di altri contributi pubblici

Numero componenti 1 2 3 4 e +
Importo 150,00 250,00 300,00 350,00

Si allega il modulo di domanda, che contiene delle autodichiarazioni in base alle quali gli uffici stabiliscono se e in che misura si ha diritto ai buoni.

La domanda va scaricata, compilata, stampata, firmata e rispedita ESCLUSIVAMENTE via mail, assieme alla scansione della carta di identità, all'indirizzo servizi.sociali@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it

Con successiva comunicazione renderemo noto anche l'elenco degli esercizi commerciali del territorio comunale che accettano i buoni per la fornitura di generi alimentari e beni di prima necessità (esclusi alcolici, superalcolici, tabacchi, giochi e lotterie).

Gli uffici restano a disposizione al numero 0434 - 69 39 36/30 o via mail a servizi.sociali@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it

Allegato istanza buoni spesa - dicembre 2020.DOCX 26.83 KB
Allegato Istanza buoni spesa_dicembre 2020.pdf 819.23 KB