Covid19 - Nuova ordinanza del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia (n.3/2021)

Pubblicata il 01/02/2021
Dal 05/03/2021 al 05/03/2021

Sesto inform@

Da oggi, lunedì 1°febbraio, e fino al 5 marzo entra in vigore l'ordinanza regionale del Friuli Venezia Giulia emanata dal Presidente Fedriga.

Vi riassumiamo i punti salienti:

👉🏼 È consentita dalle ore 11.00 fino a chiusura l’attività di somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente con consumazione da seduti sia all’interno che all’esterno dei locali, su posti regolarmente collocati e in ogni caso nel rispetto della distanza minima interpersonale di un metro.
Si ricorda che i servizi di ristorazione devono esporre all’ingresso un cartello indicando il numero massimo di persone ammesse nel locale.

👉🏼 È vietata la consumazione di alimenti e bevande per asporto nelle vicinanze dell’esercizio di vendita e, comunque, in luoghi dove siano possibili assembramenti.

👉🏼 È sempre consentita e fortemente raccomandata la vendita con consegna di alimenti e bevande a domicilio.

👉🏼 È fortemente raccomandato di non utilizzare mezzi di trasporto pubblico salvo che per necessità non espletabili con altri mezzi.

👉🏼 È fortemente raccomandato svolgere attività sportiva, attività motoria e passeggiate all’aperto in aree solitamente non affollate e comunque rimanendo l’obbligo del rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

Allegato Ordinanza_3_PC_FVG_dd_31_01_2021.pdf 104.2 KB