Avviso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di un vice commissario di Polizia locale.

Pubblicata il 15/02/2021
Dal 17/03/2021 al 17/03/2021

Si rende noto che dal 16 febbraio al 17 marzo 2021 è possibile presentare domanda per una selezione mirata all'assunzione a tempo determinato di un vice commissario di polizia locale, con incarico ai sensi dell'art. 110 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, alle condizioni indicate nell'avviso allegato e usando la modulistica  ugualmente allegata a questa notizia. 

Oltre ai requisiti generali per poter essere assunti al servizio di una pubblica amministrazione, vengono richiesti i seguenti requisiti specifici:

- Possesso del Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche (vecchio ordinamento) o Laurea specialistica conseguita presso le suddette Facoltà (nuovo ordinamento); in entrambi i casi vale il possesso di titoli equipollenti, come indicati dai DD.MM. 509/1999 e 270/2004;
- Esperienza professionale:
• Possesso di esperienza professionale specifica di almeno 2 anni, anche non continuativi e anche con contratti a tempo determinato, maturati nell’ambito della Polizia Locale/Municipale, o presso altri Corpi o Forze di Polizia con funzioni e incarico di comandante / titolare di posizione organizzativa, (o equivalenti nell’ambito di altri Corpi o Forze di Polizia) oppure:
• Possesso di esperienza professionale specifica di almeno 5 anni, anche non continuativi e anche con contratti a tempo determinato, maturati nell’ambito della Polizia Locale/Municipale, o presso altri Corpi o Forze di Polizia, senza funzioni e incarico di comandante / titolare di posizione organizzativa, sia nella categoria PLB (categoria D del CCNL Regioni Autonomie Locali) che PLA (categoria C del CCNL Regioni Autonomie Locali) ed equivalenti nell’ambito di altri Corpi o Forze di Polizia;
- possesso del certificato di idoneità all’uso ed al maneggio delle armi da fuoco corte e lunghe rilasciato da una sezione del Tiro a Segno Nazionale;
- possesso dei requisiti previsti dall’articolo 5, comma 2, della Legge n. 65/1986 per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
- patente di guida “B”;

Ai sensi dell’art. 8 della L. n. 241/1990, si comunica che il Responsabile del Procedimento Amministrativo, è il responsabile dell’Ufficio del Personale del Comune di Sesto al Reghena, Stefano Padovan (tel. 0434/643930 – e-mail vice.segretario@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it) e che il
procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura selettiva.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI UN VICE COMMISSARIO DI POLIZIA LOCALE.pdf 323.57 KB
Allegato Selezione per vice commissario polizia locale - Modello_domanda.docx 32.48 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto