Covid19 - DPCM 2 marzo 2021

Pubblicata il 03/03/2021

Sesto inform@

Il provvedimento del Presidente Draghi entrerà in vigore a partire da sabato 6 marzo.

Ve lo riassumiamo per punti:
🔥Confermato il coprifuoco dalle 22 alle 5 in tutte le regioni, a prescindere dal colore.
😷 Confermato obbligo della mascherina all’aperto e al chiuso e il distanziamento interpersonale.
🟡🟠🔴permane la suddivisione delle regioni con il sistema dei colori (rosso, arancione, giallo e bianco), al cui interno possono essere introdotte misure più restrittive tramite ordinanze locali.
🚗Fino al 27 marzo è vietato spostarsi tra regioni, a prescindere dal colore, per viaggi per turismo. È consentito uscire dalla regione soltanto per comprovate ragioni di lavoro, salute, necessità o per fare rientro al luogo di residenza, abitazione o domicilio.
👨‍👦Confermata anche la regola delle visite ad amici e parenti in massimo 2 persone, minori e non autosufficienti esclusi, ma solo nelle zone gialle e arancioni. Nelle zone rosse non è invece consentito spostarsi per andare in altre abitazioni private.
🏫Nelle zone arancioni e gialle i presidenti delle regioni potranno disporre la sospensione dell’attività scolastica (attendiamo ordinanza di Fedriga per quanto riguarda il Fvg)
🏤Discoteche, fiere, sale giochi,  bingo chiusi.
🏠seconde case: Consentito lo spostamento verso le seconde case, anche fuori regione, in zona gialla o arancione, ma non si può andare in una seconda casa ubicata in zona arancione scuro o rossa.
🍽️ Le attività di ristorazione in zona gialla possono aprire dalle 5 alle 18; in zona arancione e rossa chiuse.
👜I centri commerciali continuano a restare chiusi nel weekend.
Negozi aperti in zona gialla e arancione, chiusi solo in zona rossa, dove restano aperti soltanto i servizi essenziali.
In tutte le zone è stato poi eliminato il divieto di asporto dopo le ore 18 per gli esercizi di commercio al dettaglio di bevande da non consumarsi sul posto.
🏊🏼‍♂️🏋🏼‍♂️confermata la chiusura di palestre, piscine, centri benessere e termali.

Allegato DPCM_20210302-txt_0.pdf 352.96 KB