La voce delle donne contro la violenza di genere. Tre appuntamenti al femminile, per un mondo migliore

Pubblicata il 11/06/2021

LA VOCE DELLE DONNE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Si riparte dalle donne.

Nelle prossime settimane vi proponiamo gli eventi pensati per la Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna del 2020 ma rinviati a seguito dell'emergenza sanitaria.

Il progetto L'ARTE DEL VOLO a cura della compagnia teatrale veneziana FARMACIA ZOOÈ.
Si tratta di un progetto che dà voce a donne che parlano alle donne: donne che hanno fatto del proprio talento il proprio mestiere e che propongono attività che sono opportunità di scoperta ed espressione delle proprie competenze, occasioni per accrescere la stima di sé e la consapevolezza delle proprie emozioni e favorire la capacità di superamento delle tensioni interiori e fisiche.
Le attività proposte sono le seguenti:
Venerdì 18 giugno ore 20.30 presso l'Auditorium Burovich: presentazione del libro “La sposa volante" di Carola Minincleri Colussi - ed. Scatole Parlanti, accompagnata dalle musiche di Brixhilda Shqalsi, un libro dedicato alla "voglia di volare" intesa come ricerca d'identità femminile e dei propri talenti, e libertà di esprimerli appieno.
Sabato 26 giugno ore 9.30-12.30 presso i Prati Burovich: masterclass teatrale con Manuela Biasi e Brixhilda Shqalsi: laboratorio di osservazione ed esplorazione della creatività del corpo e della voce alla scoperta dei propri autentici talenti.
Laboratorio aperto ad un gruppo di 25 donne (con priorità alle residenti a Sesto al Reghena)

Inoltre domenica 4 luglio alle ore 19.00 a Bagnarola di Sesto al Reghena in Piazza 4 novembre, Roberta Sorgato presenta il proprio romanzo “Prigioni”: una storia di prigioni invisibili ma anche di ricerca della propria libertà materiale e spirituale.
Con l’intervento di Sara Gerolin e l’accompagnamento musicale dei Good Vibrations.

Per tutti gli eventi: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo e-mail
biblioteca@com-sesto-al-reghena.regione.fvg.it oppure al numero di telefono 0434 693961.

Allegato no violenza SAR2021.pdf 415.41 KB