A Sesto al Reghena Angelo Floramo e i suo amore per i Balcani

Dettagli della notizia

Sabato 5 aprile 2025 nell'Auditorium Burovich alle ore 20.30 lo scrittore Angelo Floramo presenta il suo libro "Breve storia sentimentale dei Balcani" - ingresso libero

Data:

05 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Pieria, 24-06-2022 - Associazione Bottega Errante - ESTENSIONI - Dentro Letterature di Confine - Val Pesarina, Carnia - Auditorium - Una casa oltre la frontiera - Con Angelo Floramo. Dialogo con Mauro Daltin. Letture di Monica Mosolo - Foto © 2022 Alice Bl Durigatto

Descrizione

Questa sera, sabato 5 aprile 2025 nell'Auditorium Burovich alle ore 20.30 abbiamo il piacere di ospitare lo scrittore e amico Angelo Floramo, che presenta il suo libro "Breve storia sentimentale dei Balcani", per i tipi di Bottega Errante Edizioni, dialogando con Elisa Copetti. Ingresso libero.
"Mi piacerebbe che il libro conservasse in parte la magia di quei fantasmi sgranati, che con il tempo hanno preso ad assomigliarmi. O io a loro, piuttosto. Sempre più barbuto, malinconico, sanguigno e vagabondo. Sempre più balcanico. Ecco, quello che sono diventato in tanti anni. E dunque sia".
Come spesso accade nelle storie di Floramo e in quelle che riguardano i Balcani, il lettore si trova a mangiare, ridere, disperarsi, sognare, bere, fumare, danzare. Insomma, vivere.

Ultimo aggiornamento: 08/12/2024, 15:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri