Rateizzazione tributi

  • Servizio attivo

Richiesta di rateizzazione tributi


A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Descrizione

Il contribuente che ha ricevuto un avviso di accertamento può richiedere al Comune la rateizzazione del pagamento.

Come fare

Contattare l'Ufficio dei Tributi Le richieste di rateizzazione devono essere presentate, prima dell’inizio delle procedure di riscossione coattiva, personalmente recandosi presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente, inviando una raccomandata con avviso di ricevimento oppure in via telematica a mezzo PEC all'indirizzo comune.sestoalreghena@certgov.fvg.it.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • Verifica i requisiti di accesso con l'ente Per ulteriori informazioni contatta l'ente

Cosa si ottiene

Si ottiene la possibilità di rateizzare i tributi. Entro 30 giorni dal ricevimento della domanda o della documentazione aggiuntiva richiesta il Funzionario Responsabile adotta, sulla base dell’istruttoria compiuta, il provvedimento di concessione della rateizzazione ovvero di diniego che viene comunicato al richiedente. Il provvedimento di concessione contiene il piano di rateizzazione con le relative scadenze e le modalità di pagamento.

Tempi e scadenze

30 giorni

Quanto costa

Sulle somme il cui pagamento è stato rateizzato, escluse le sanzioni, gli interessi, le spese di notifica e gli oneri di riscossione, si applicano gli interessi nella misura pari all'interesse legale in vigore alla data del provvedimento di concessione.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela: Ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale.
Tipo di avvio: istanza di parte
Titolare del potere sostitutivo: segretario comunale

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 07/11/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri